Vigili del fuoco e forze dell’ordine al lavoro con luci artificiali da questa mattina alle 5: ha 84 anni e non è rientrato a casa
TERAMO – Lo cercano da stamattina alle 5, nelle campagne attorno a Colleparco, verso Castrogno e Villa Mosca, ma anche nei fossi verso il torrente Vezzola: di un anziano di 84 anni non si hanno più notizie dalla serata di ieri, quando non è rincasato.
L’allarme è stato dato dai famigliari e le ricerche, che seguono il classico protocollo prefettizio e sono condotte in particolare dai vigili del fuoco e dalle altre forze dell’ordine, sono concentrare a raggio dalla sua abitazione nel quartiere di Colleparco verso la città e la periferia, sperando che sia riuscito a trovare un riparo dalle basse temperature che hanno caratterizzato o’ultima nottata appena trascorsa.
Suo figlio, preoccupato per la sorte del padre, ha allertato i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto, in via Rambelli, c’è una squadra con il furgone UCL (Unità di Comando Locale), ed è stato attivato l’intervento di droni e cinofili che si stanno recando sul posto. Al momento le ricerche si stanno concentrando nella zona limitrofa al fiume Vezzola che risulta compresa nella cella telefonica dove è stato agganciato per l’ultima volta il cellulare utilizzato dall’anziano.
Nel momento in cui si è allontanato dalla sua abitazione l’anziano indossava pantaloni di jeans, un giubbotto blu e un cappello marrone e portava occhiali da vista. Chiunque dovesse avvistarlo è invitato a chiamare i numeri di soccorso 115,113 o 112.
IN AGGIORNAMENTO